ABOUT

Nasce da Leo Amici l’idea di costituire un’associazione per “Dare” strutture e opere a beneficio dell’umanità, a favore del prossimo bisognoso, per la realizzazione dei giovani attraverso i valori della pace, dell’amore, della fratellanza.


Dopo la sua morte Carlo Tedeschi, accanto a Maria di Gregorio, coinvolgendo migliaia di persone provenienti dall’Italia e dall’estero, porta a compimento il progetto di Leo Amici realizzando le strutture attraverso i contributi e l’opera di volontariato dei soci della Dare, attuando iniziative del più alto valore sociale, assistenziale ed umanitario a beneficio del prossimo.

SCOPI E FINALITÀ

Favorire e sostenere le iniziative, l’attività e gli obiettivi della Fondazione Leo Amici attraverso i contributi economici e l’opera di volontariato offerti dai propri soci

Continuare ad essere uno strumento per la realizzazione di opere a favore del prossimo

Perseguire il fine della solidarietà, della pace e dell’impegno umanitario, sociale ed assistenziale

Favorire l’attività di prevenzione, socializzazione e formazione professionale dei giovani

Favorire l’aiuto ed il soccorso ai bambini in difficoltà e l’assistenza agli anziani

Diffondere ideali di vita sana, vissuta seconda natura, congiunta alla ricerca di Dio e della realizzazione del bene attraverso constatazioni di fatto.

Promuovere, organizzare, sostenere ed esercitare attività culturali, editoriali, artistiche, teatrali, televisive, cinematografiche, sportive nonché attività artigianali, agricole e commerciali, destinando gli eventuali utili esclusivamente agli scopi statutari senza fini lucrativi.

IL NOSTRO SEMESTRALE

A come Amici

Il periodico A come Amici,

semestrale di informazione, arte, cultura e spettacolo si propone di informare sulle attività e sugli eventi promossi e realizzati dall'Associazione Dare e dalla Fondazione Leo Amici, per il perseguimento di finalità umanitarie.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTERS

Rimani aggiornato
sulle nostre iniziative

ASSOCIAZIONE DARE

© 2020 - Tutti i diritti riservati.