STORIA

Piccolo paese del Lago

Il Lago di Monte Colombo è stato ideato e voluto da Leo Amici e realizzato da giovani volontari provenienti da tutto il mondo che, costituendo l’Associazione Dare, si sono stretti intorno a lui, vivendo la pace, l’amore e la fratellanza che ancora oggi vi si respirano. Leo Amici lo ha poeticamente definito: Piccolo paese fuori dal mondo. Leo Amici (7 ottobre 1923 – 16 aprile 1986) è fondatore ed ispiratore dei princìpi cristiani ed umanitari dell’Associazione Dare e del Lago di Monte Colombo. Uomo semplice, nella sua missione al servizio di Dio ha lasciato scritti, poesie, testimonianze di fede e amicizia, strutture a beneficio dell’umanità e, in chi lo ha incontrato, una traccia indelebile: pace, serenità e un amore senza confini.