Lago di Monte Colombo - Logo Fondazione Leo Amici

Il Lago di Monte Colombo è stato ideato e voluto da Leo Amici (ALLUMIERE 7.10.23 – LAGO DI MONTE COLOMBO 16.4.86).

La sua realizzazione si deve a giovani volontari provenienti da tutto il mondo che hanno abbracciato il progetto di Leo Amici e si sono legati a lui per la personalità benevola e per le risposte ricevute ai loro perché.

Quell’angolo di terra nudo ed abbandonato (sulla provinciale c’era un cartello giallo che lo segnalava come “ZONA DEPRESSA”) aveva al centro un laghetto a forma di cuore. Per primo lo vide un bambino che, dall’alto della strada, corse trafelato gridandolo. Ben presto quel fazzoletto di terra è divenuto la culla della pace, dell’amore e della fratellanza, che ancora oggi vi si respirano.

Leo Amici poeticamente lo definì

Piccolo paese fuori dal mondo

VISITA LE STRUTTURE

PERSONAGGI, CULTURA, ARTE E UMANITA’ IN UN PICCOLO ANGOLO FUORI DAL MONDO dal 1982